CONSEGNA E SPEDIZIONI:
Dove si trova il mio pacco: il mio ordine è stato spedito?
Dopo avere concluso il tuo ordine riceverai un’email con lo stato di avanzamento dell’ordine, ad esempio “accettato” oppure “in lavorazione”. Quando il tuo pacco sarà pronto verrà spedito e riceverai un'email di conferma, attraverso cui tracciare il tuo ordine.
Il numero di spedizione per la tracciabilità che trovi all'interno si attiva entro le 24 ore successive, dopo di che entrando sul sito web dello spedizioniere potrai visualizzare la data esatta di consegna. Controlla sempre la tua spedizione. In questo modo potrai verificare tentativi di consegna già avvenuti ed eventuali problemi del corriere nell'individuare il tuo indirizzo.
Naturalmente anche accedendo alla sezione "I miei ordini" potrai visualizzare la consegna del tuo pacco.
Tempi di spedizione
La spedizione impiega da 1 a 2 giorni lavorativi per la consegna, da calcolare dal momento in cui il pacco lascia il nostro magazzino.
- 1 giorno per il Centro-Nord;
- 2 per il Sud e le Isole.
Eventuali ritardi, dovuti a cause di forza maggiore, non possono essere attribuiti a negligenza da parte nostra ma si riferiranno a difficoltà oggettive nella gestione della logistica da parte dello spedizionere in oggetto.
Generalmente oggetti di peso sotto il kg vengono spediti con poste italiane, tramite il servizio di Posta Prioritaria 1, oppure posta Raccomandata. In questo caso i tempi di spedizione sono di 3 giorni lavorativi circa, dipende dal carico di lavoro dell’ufficio postale di destino. Per gli oggetti fino a 15 kg circa, sono spediti tramite corriere espresso BRT o GLS. Per ordini il cui peso complessivo dei prodotti superi i 50 kg vengono spediti con corriere FERCAM e la rete dei corrispondenti locali sul territorio italiano.
Per l’estero, all’interno della Comunità Europea verrà spedito con GLS, o posta raccomandata internazionale. Al di fuori della Comunità Europea con DHL.
Quando il pacco sarà spedito dai nostri magazzini, riceverai un'email di conferma spedizione nella quale troverai il numero della spedizione che si attiverà entro un massimo di 24 ore, attraverso il quale potrai conoscere la data esatta di consegna.
La consegna avviene tra le 9.00 e le 18.00, dal lunedì al venerdì. È possibile che gli orari di consegna possano variare.
ATTENZIONE: FORNITE SEMPRE UN INDIRIZZO DOVE TROVAVI CON CERTEZZA IL GIORNO DELLA CONSEGNA OPPURE INDICATE UN INDIRIZZO DOVE C’E’ QUALCUNO DI VOSTRA FIDUCIA CHE POSSA RICEVERE IL PACCO. INDICATE NELLA REGISTRAZIONE IL VOSTRO NUMERO DI CELLULARE (SARA’ PIU’ FACILE ASSICURARE LA CONSEGNA).
Se il corriere passa e non trova nessuno, non può consegnare e tenterà un nuovo passaggio. Se anche al secondo passaggio il corriere non trova il destinatario, verrà aperta una pratica di giacenza. A questo punto sarete contattati dal nostro servizio clienti che vi aiuterà a sbloccare la giacenza, chiedendovi se siete disponibili al ritiro presso la sede del corriere oppure provvedendo alla riconsegna al vostro indirizzo con eventuale spesa di riconsegna a vostro carico.
Costi
Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso e alla località del cliente. I costi di spedizione sono sempre visibili ed indicati prima di concludere l’acquisto. Per essere calcolati correttamente il cliente deve prima registrarsi, in questo modo il sito riconosce l’indirizzo e calcola il costo di spedizione corretto.
RICHIESTA INFORMAZIONI |
|