Consegna e Spedizione:


Dove si trova il mio pacco

Dopo avere concluso il tuo ordine riceverai un’email con lo stato di avanzamento dell’ordine, ad esempio “in lavorazione” oppure “in attesa di pagamento”. Quando il tuo pacco sarà pronto verrà spedito e riceverai un'email di conferma, attraverso cui tracciare il tuo ordine.
Il numero di spedizine per la tracciabilità che trovi all'interno si attiva entro le 24 ore successive, dopodichè entrando sul sito web dello spedizioniere potrai visualizzare la data esatta di consegna Controlla sempre la tua spedizione. In questo modo potrai verificare tentativi di consegna già avvenuti ed eventuali problemi del corriere nell'individuare il tuo indirizzo.
Naturalmente anche accedendo alla sezione "I miei ordini" potrai visualizzare la consegna del tuo pacco.

Tempi di spedizione
La spedizione impiega da 1 ai 5 giorni lavorativi per la consegna, da calcolare dal momento in cui il pacco lascia il nostro magazzino.
- 1/3 giorni per il Centro-Nord;
- 5 per il Sud e le Isole.
Generalmente oggetti di peso sotto il kg vengono spediti con la posta, tramite il servizio di Posta Prioritaria 1, oppure posta Raccomandata.
Per gli oggetti fino a 15 kg circa, sono spediti tramite corriere espresso BRT o GLS. Per ordini il cui peso complessivo dei prodotti superi i 15 kg vengono spediti con corriere FERCAM e la rete dei corrispondenti locali sul territorio italiano.
Per l’estero, all’interno della Comunità Europea verrà spedito con GLS, o posta raccomandata internazionale. Al di fuori della Comunità Europea con DHL.
Quando il pacco sarà spedito dai nostri magazzini, riceverai un'email di conferma spedizione nella quale troverai il numero della spedizione che si attiverà entro un massimo di 24 ore, attraverso il quale potrai conoscere la data esatta di consegna.
La consegna avviene tra le 9.00 e le 18.00, dal lunedì al venerdì. È possibile che gli orari di consegna possano variare.

Costi
Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso e alla località del cliente. I costi di spedizione sono sempre visibili ed indicati prima di concludere l’acquisto. Per essere calcolati correttamente il cliente deve prima registrarsi, in questo modo il sito riconosce l’indirizzo e calcola il costo di spedizione corretto.